Sì è appena concluso presso Asd Tennis Verbania a Trobaso tradizionale torneo Sinergy Open di agosto e torneo under Sara Assicurazioni.
Grande successo di partecipazione con 90 iscritti al torneo open e 80 al torneo under.
Nel torneo open dedicato alla memoria di Roberto Galli sr ed Ezio Giè dopo 15 giorni di belle partite sono arrivati all’atto finale i primi due favoriti, ovvero Alessandro Coppini classificato 2.3 e Matteo Volante classificato 2.4
Finale molto bella con Volante che dopo aver vinto il primo set per 6/4 al tie-break del secondo set aveva 2 match points che però non riusciva a concretizzare.
Scampato il pericolo Coppini faceva leva della sua migliore freschezza atletica e dopo aver vinto 7/6 il secondo set faceva suo facilmente il terzo set per 6/0.
Da segnalare per i nostri ragazzi la semifinale raggiunta da Iacopo Sada ed i quarti di finale raggiunti da Nicolò Clavico.
Nel torneo under vittoria per gli omegnesi Fabio Pazzini nell’under 10 maschile ed Elisa Viganò nell’under 14 femminile e piazzamento d’onore per la verbanese Camilla Cologno nell’under 10 femminile ed ancora da Omegna Alessandro Bricchi nell’under 16 maschile.
Prossimi appuntamenti in provincia si sta disputando torneo di IV categoria a Premeno che si concluderà domenica e sabato comincerà doppio open a Bee.
A settembre poi ultimo appuntamento con o campionati provinciali.
Giorgio Clavico.