I giovani canoisti U14 della Canottieri Omegna hanno gareggiato con ottimi risultati sabato 20 e domenica 21 luglio a S. Giorgio di Nogaro [UD] nella prova interregionale Nord-Centro di Canoagiovani alla quale era abbinata anche una competizione master.
Il circuito Canoagiovani si svolge su 3 prove a maggio, luglio e settembre ed è dedicato ai canoisti U14 [9-14 anni] delle categorie Allievi A/B e Cadetti A/B che si sfidano sulle distanze dei 200 e 2000 m in una manifestazione importantissima perché mette in vetrina le promesse della canoa che saranno i campioni di domani.
Il bottino complessivo dei cusiani è di 10 medaglie delle quali 5 d’oro e 5 di bronzo che sono venute quasi tutte sulla distanza dei 200 m.
Sul più alto gradino del podio sono saliti David Barone con 2 0ri negli allievi A [K1 e K2 con Martino Danini];
il K4 all. B di Riccardo Minacci e Lorenzo Cerutti su un equipaggio misto con il Mergozzo.
Le medaglie di bronzo, sempre sui 200 m, sono andate al collo di M. Danini [K1 all. A]; di R. Minacci e Matteo Ciocca Vasino nelle rispettive serie del K1 all. B; del K4 all. B con Michael Felicini, Matteo Schirripa, Lorenzo e Federico Cranna; della staffetta K1 + K2 all. B con M. Felicini, L. Cranna e M. Schirripa.
Infine 2 ori sono stati vinti dal master A Paolo CioccaVasino nel K1 200 m e 2000 m.