Prosegue la striscia di risultati positivi di Sport Project VCO!
Ugazio una sicurezza, Bettoli sempre più forte!
Il Vice Campione del Mondo di Vertical Marcello Ugazio ha ottenuto, dopo una serie impressionante di podi, un quinto posto di grande valore alla 20^ edizione del Km Vertical de Fully, disputatosi sabato 22 nella località svizzera nel Distretto di Martigny e caratterizzato da un dislivello di 1000 m in soli 1.900 m di sviluppo.
Impressionante, per qualità, la classifica della classica svizzera: primo il fuoriclasse valdostano Henri Aymond (31’01”), secondo Matteo Eydallin, terzo Daniele Fontana, quarto Christoph Wachter e quinto appunto Marcello Ugazio, in 32’57”. Ma non è finita qui perché al settimo posto, primo degli Junior, si è piazzato un sempre più convincente Peter Bettoli, in 33’28.
Ornati non finisce di stupire
Si era convinto di aver chiuso la stagione, invece si è fatto tentare ancora dal correre una long distance, e ha fatto bene: Giulio Ornati ha vinto la One Hundred Gran Sasso che si è appena disputata in Abruzzo. Il portacolori di Sport Project VCO ha chiuso in 8h38’40”, precedendo Luca Carrara e Giacomo Forconi.
SPVCO protagonista anche su strada
L’inossidabile Mauro Bernardini si è laureato Campione Regionale SM45 sui 10.000, ieri alla 49^ edizione del Giro delle Cascine, corsasi a Gaglianico (BI) e organizzata dall’AS Gaglianico 74.
32’42” il tempo del portacolori di Sport Project VCO.
Terzo, nella categoria S35, Simone Romeo, con il tempo di 33’11”.
Intanto il nostro presidente Francesco Pizzi ieri è andato a conquistare una prestigiosa sesta posizione, quarto degli italiani, alla Mezza di Venezia, svoltasi nell’ambito della Venice Marathon: Pizzi ha corso i classici 21,097 km in 1h18’29”.