Terza amichevole per Arona, partecipante al campionato di C Gold piemontese, che ha ricevuto come ospiti la squadra di Casorate, iscritta alla C Silver lombarda.
Un buon avvio dei ragazzi di coach Petricca, che soffrono però un brutto momento nel secondo quarto, con poca aggressività e gioco di squadra. Dal terzo quarto in poi, però, viene fuori il lavoro svolto nelle settimane precedenti, che permette agli aronesi di imporre il proprio ritmo con maggior dinamismo e concretezza.
“È stato un buon test, soprattutto in relazione alle prime due uscite – dice coach Petricca. Dobbiamo continuare a lavorare sulla chimica di squadra e sulla fase difensiva, oltre naturalmente alla nostra condizione fisica generale, che ci aiuterà a mantenere la massima intensità su entrambe le metà campo. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri pregi e dei nostri difetti, per sfruttare al meglio i primi e lavorare sui secondi; i ragazzi però si stanno allenando bene in questo momento di carico, stanno imparando a conoscersi ed è giusto avere fiducia in tutto quello che stiamo facendo.”
Sono intanto riprese le attività giovanili, con il minibasket che proprio questa settimana, da lunedì 12 Settembre, vede tornare in campo i piccoli giocatori nati tra il 2011 e 2017.