Con la vittoria a Vercelli, Arona è promossa in C gold. Un successo tutto per l’indimenticato presidente Dario Paracchini
Vercelli Arona 60 -68 ( 16-21; 34-34; 42-51)
Arona: Giacomelli 7, Romerio 9, Realini 11, Mounir 10, Ravazzani 14, Fedorenko 2, Cristina 8, Corazzon 5, Ravasi 2, Capra ne., De Carli ne., all. Scaglia.
Vercelli: Gagnone, Morello 22, Giordano 4, Raise 12, Provera ne., Reiser 4, Cattaneo ne., Giromini 3, Vercellone, Martinotti 9, Ghezzi 6, all. Galdi.
Arona non si fa scappare il primo match point a disposizione conquistando la matematica certezza di promozione in C gold, battendo in un incontro molto equilibrato la compagine vercellese. Il primo tempo si chiude in perfetta parità con i lacuali che “litigano” un po con il tiro dalla distanza. Nel secondo tempo i ragazzi di coach Scaglia tengono sempre un ritmo molto elevato; la difesa resta il punto di forza dei vikings che piano piano incrementano il vantaggio. Nell’ultimo periodo Realini e compagni, nonostante qualche errore banale su entrambi i lati del campo, blindano il risultato e di conseguenza la promozione. Veramente una gran bella vittoria di squadra. Ovviamente il campionato non è ancora terminato e Arona lavorerà per chiudere al primo posto la stagione ma oggi è indubbio che bisogna fare i complimenti ai ragazzi per la splendida annata che ci ha portati in C gold! I complimenti vanno anche al coach Ale Scaglia che alla sua prima stagione in un campionato senior è stato capace di arrivare subito alla promozione. Un plauso anche al nostro presidente Marco Marini e alla dirigenza per aver allestito (nonostante la situazione covid) un gruppo assolutamente competitivo. Per finire, lasciatemi dedicare questa promozione ad una persona che probabilmente da qualche parte lassù in cielo, con la sua pipa, starà festeggiando un’altra impresa dei suoi ragazzi.