Una super Arona nell’under 18
UNDER 18 ELITE
Vittoria nel doppio confronto con Valenza e qualificazione alle semifinali raggiunta per l’under 18 élite di coach Romerio, che prima rifila un pesante 47 a 74 a Valenza lontano dalle mura amiche, e poi sconfigge nuovamente l’incerottata squadra di coach Mossi nella seconda partita di palyoff. Arona mostra buone giocate, alternandole – come sempre – a momenti di totale blackout. Per fare bene in semifinale servirà lo stesso spirito, ma molta più concentrazione.
UNDER 15 REGIONALE
Ottima prova per l’under 15 regionale, che prosegue il proprio momento di crescita sconfiggendo con un netto 55 a 83 a domicilio il Basket Cigliano. Nulla da fare per i padroni di casa, che vengono messi spalle al muro fin da subito, con una Arona capace di giocare di squadra e con grande convinzione. Lodevole la partecipazione di tutti i ragazzi scesi in campo: sia in fase offensiva che in quella difensiva ognuno di loro ha saputo essere protagonista.
UNDER 14 ELITE
L’under 14 élite non riesce a ribaltare il fattore campo nella trasferta di Torino contro il 5 Pari, i giovani lacuali partono meglio, ma Torino è caparbia nel rimanere a contatto. Nel terzo quarto le parti si invertono, ed è il 5 Pari a tentare l’allungo; Arona resiste, ma nella volata finale non riesce a mettere il naso avanti: finisce 83 a 79 per Torino. Il replay è fissato per la sera di venerdì 18 maggio, al PalaViking.
UNDER 13 ELITE
Un’Arona Basket eccessivamente passiva cade con il punteggio di 67 a 62 contro Ceva; i biancoverdi partono leggermente contratti accusando uno svantaggio di una decina di punti. Dal secondo tempo Garavaglia e compagni cercano di rientrare, ma la rimonta si ferma ad un massimo di -4, con Ceva che conclude con la vittoria.