Sabato 18 Dicembre presso il palazzetto dello sport “Palabattisti” di Verbania-Intra, si è tenuta la “Christmas Cup” gara di Karate, organizzata in maniera impeccabile, dal comitato regionale della Fesik (Federazione Sportiva Italiana Karate) grazie al presidente Biagio Marra, che ha saputo regolamentare in ogni dettaglio la manifestazione sportiva.
Erano presenti molte società sportive, che hanno portato centinaia di atleti, alcuni provenienti da altre federazioni e altre regioni.
Sono state affrontate competizioni nelle categorie ragazzi, cadetti, junior, senior ed infine veterani sia nella specialità del Kata che del kumite, singolarmente e a squadre.
La Nenryu, che si è aggiudicata la coppa come quarta squadra classificata, seguita per l’occasione dal Maestro Mario Piazzani, ha ottenuto i primi risultati nel Kata (forme) con un oro di Matilde Vizzotto (11 anni cintura verde), un argento per Andrea Sciarini (15/17 anni cintura nera) e un bronzo per Irene Ielmini (18/40 anni cintura bianca).
Nel kumite (combattimento) sono arrivate altre medaglie per la società Verbanese:
argento per Aaron Sblendorio (18/21 anni cintura Nera) e per Andrea Sciarini (15/17 anni cintura nera), oro per Alessandro Brigantino (15/17 anni cintura nera), argento per Victoria Henke (12/14 anni cintura m/nera) e bronzo per Sophia Botta (12/14 anni cintura v/blu).
Nel kumite a squadre hanno conquistato il primo posto nella categoria maschile 15/17 anni open, la squadra composta da Brigantino Alessandro, Andrea Sciarini e Filippo Casazza in prestito da un’altra società, mentre la squadra composta da Victoria Henke e Sophia Botta nella categoria femminile 12/14 anni open si classifica seconda. Hanno partecipato alla manifestazione anche gli atleti della Nenryu, Matteo Delfino e Federico Capone.