Sabato 18 gennaio, nella splendida cornice del Castello Sforzesco di Galliate si sono svolte le premiazioni del Campionato Regionale Piemonte-Valle d’Aosta anno 2019 alla quale non poteva mancare la sezione T.S.N. Domodossola grazie agli ottimi risultati stagionali.
Le autorità presenti, sindaco e vice sindaco del Comune di Galliate, rappresentante del CONI e i
rappresentanti del Comitato Regionale della UITS, hanno premiato i tiratori nelle diverse discipline e categorie, sia individuali che a squadre.
Posto d’onore per Gabriele Minghini che al suo esordio nello sport del tiro a segno ha subito conquistato il titolo regionale nella Carabina a 10 metri per la categoria Giovanissimi.
Sempre nella specialità della carabina a 10 metri il titolo di campione regionale è stato conquistato da Greta Minniti e da Lucia Pirazzi, mentre nella pistola a 10 metri il titolo è andato a Arianna Messina.
Nella classifica finale del campionato 2019 sono arrivate altre medaglia con:
Lucia Pirazzi, oro nella Carabina a 10 metri – Categoria Master donne; Arianna Messina, argento nella Pistola a 10 metri – Categoria Allievi; Barbara Villiborghi, argento nella Carabina a 10 metri – Categoria Donne; Greta Minniti, bronzo nella Carabina a 10 metri – Categoria Junior donne; Francesco Betteo, Bronzo nella Carabina a 10 metri – Categoria Junior uomini.
Buon piazzamento nella classifica a squadre dove il T.S.N. Domodossola con la squadra di C.10 formata da Giada Miretti, Greta Minniti, Francesco Betteo, Barbara Villiborghi e Lucia Pirazzi, hanno terminato la stagione agonistica al quinto posto.