Al via una nuova stagione il 21 settembre alle ore 18.30
Dopo la bella stagione chiusa a maggio ‘24 con la disputa dei Play-off promozione per la conquista della serie C maschile, l’ASD 2mila8volley Domodossola è già pronto per la nuova stagione sportiva 24/25 che avrà inizio nel prossimo ottobre. In vista dell’ormai vicinissimo inizio dei campionati, il sodalizio domese organizza una due-giorni di eventi nei quali presenterà l’organigramma societario, i programmi per l’imminente anno sportivo e saluterà tifosi, appassionati e sponsor.
Il fulcro di questi due giorni sarà l’evento di presentazione delle squadre che si terrà sabato 21/09 alle ore 18.30 presso la palestra del Liceo G. Spezia Palaraccagni, diventato ormai la casa del 2mila8volley. Durante l’evento si alterneranno sul “palco” atleti, staff, sponsor e le due prime squadre.
A contorno dell’iniziativa, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale di Domodossola, per tutta la giornata di sabato, verrà allestita in Piazza Rovereto, una vera e propria “minivolley arena”: tre campetti su cui far provare la Pallavolo a bambini e ragazzi di tutte le età. Una sorta di Open-Day all’aperto durante il quale si alterneranno sui campi anche atleti/e delle nostre categorie giovanili e alcuni giocatori della Serie D, per l’iniziativa “gioca ed impara con il campione”. Per l’occasione, oltre ai giovani passanti che verranno invitati a giocare, l’invito è stato esteso ai plessi scolastici che da anni collaborano con 2mila8volley organizzando progetti scuola patrocinate dalla FIPAV e dal CONI.
Con i suoi ormai 300 atleti iscritti tra maschile e femminile, il 2mila8volley Domodossola è diventato una delle realtà di Volley più grandi a livello regionale, ma i progetti e la voglia di crescere non si fermano, anzi. Tantissime infatti le novità in questa stagione: per quanto riguarda il settore maschile si potrà contare su due nuovi innesti: Christian Butti, classe 2008, da Lugano, arrivato come rinforzo per il settore giovanile e Vsevolod Kurochkin “Seva”, classe 2007, talento ucraino della nazionale juniores. Entrambi gli atleti hanno “sposato” il progetto del 2mila8volley trasferendosi a Domodossola per questa stagione sportiva. La prima squadra maschile, sostenuta ancora da Pediacoop H24 come main sponsor, può contare su un roster più competitivo che mai e tenterà nuovamente l’assalto alla serie D. Tanti investimenti e novità anche nel settore femminile, con l’arrivo dell’esperto e apprezzatissimo coach Cova che guiderà la prima squadra femminile in Prima Divisione, oltre a svolgere il ruolo di direttore tecnico del settore, con il sogno di un campionato regionale anche nel settore femminile. E poi tante altre novità, tra cui i progetti di minivolley nelle Valli dell’Ossola (Baceno e Vanzone SanCarlo) a dimostrazione di quanto il 2mila8volley sia radicato e ancorato al territorio, i progetti scuola e tanto ancora che verrà poi svelato durante l’evento di sabato.
Le iniziative non termineranno però sabato, ma continueranno domenica 22/09 sul parquet del Palaraccagni, dove si alterneranno allenamenti congiunti del settore giovanile maschile e femminile, della prima divisione femminile alle ore 14.00 e della Serie D maschile targata Pediacoop H24 alle ore 17.00 con un test match.