Successo senza precedenti per la la nona edizione del trofeo Pat Waterpolo Cup tenutosi al lido di Omegna nei giorni scorsi
E sì che le premesse erano tutt’altro che rosee. Da giorni infatti il meteo minacciava pioggia. Da organizzatori, temevamo in diverse disdette il giorno prima o il giorno stesso. Invece, nonostante la pioggia, debole a tratti durante la giornata, battente dalle 16.30 in poi, il torneo ha contato il record assoluto di presenze, con circa 196 atleti che si sono battuti fino alla fine e con una finalissima, giocata sotto il diluvio, che ha visto gli Jager Master trionfare (come al solito).
L’edizione di quest’anno è stata dedicata a Riccardo Legnani, portiere ventitreene di SG Arese che pochi giorni prima ha perso la vita in un tragico incidente stradale. La sua squadra, presente in toto al torneo, gli ha dedicato il giusto tributo, giocando le sfide fino alla fine e dedicandogli ogni singolo gol.
Da segnalare la coraggiosissima presenza delle giovanili del Como Nuoto, rappresentate dai ragazzi di sedici anni, e l’esordio in assoluto al Pat up di un nucleo di rappresentanti di SC Milano 2, di Pallanuoto Leinì, di Pallanuoto Lecco e di Insport Cesano.
Alla fine, la Pat Cup è quel trofeo estivo in cui tutti giocano per vincerla, poi alla fine la spunta Jager Master di Pavia, quest’anno aiutata dai rinforzi liguri.