È tutto pronto a Maggiora Offroad Arena per accogliere l’edizione 2024 del Jeepers Meeting, l’evento più grande d’Europa dedicato esclusivamente agli appassionati del marchio Jeep.
Sarà una festa di 4 giorni, dal 27 al 30 giugno, giunta alla 21^ edizione, che vedrà la partecipazione di centinaia di Jeep e dei loro equipaggi che arriveranno tutta Europa per cimentarsi e testare percorsi con diverse difficoltà, oppure semplicemente ammirare le evoluzioni delle Jeep presenti, visitare l’area espositiva, ascoltare musica dal vivo, mangiare in buona compagnia e campeggiare per tutta la durata dell’evento: insomma, per vivere un weekend alla grande!
Ciascuna edizione del Jeepers Meeting è caratterizzata da un tema che richiama i miti americani, per cercare di esprimere tutto l’entusiasmo e la fantasia che gli autori di questa festa vogliono trasmettere ai partecipanti.
Quest’anno sarà… Wacky Jeepers Meeting! Il 2024 sarà infatti dedicato alla serie animata Wacky Races (La corsa più pazza del mondo) cartone animato cult incentrato su corse automobilistiche con vetture e piloti decisamente bizzarri!
Come sempre i partecipanti potranno cimentarsi su quattro tracciati: verde, blu, rosso e nero. Una distinzione di colori, che riprende volutamente la più nota classificazione delle piste da sci, distinguendo così il crescente livello di difficoltà dei vari percorsi.
Oltre alla pista che circoscrive l’autodromo, sono previsti tour esterni, i quali seguono anch’essi la classificazione sopra menzionata, sia panoramici che tecnici.
Un appuntamento immancabile presente anche nell’edizione 2024 sarà la visita al Museo Jeep di Villa Cortese, in programma giovedì 27 giugno: un luogo unico al mondo realizzato da chi ha dedicato la propria vita con il cuore e la passione per realizzare un sogno: oltre 70 Jeep d’epoca conservate o restaurate o in attesa di restauro
All’interno di Maggiora Offroad Arena ci sarà come sempre un’ampia area espositiva, ricca di curiosità e stand a tema.
Ma, poiché il Jeepers Meeting è soprattutto una festa, l’organizzazione ha previsto una struttura coperta di 600 mq che fungerà da area ristorante e area concerti, con tanta buona musica giovedì, venerdì e sabato sera.
Il Jeepers Meeting è un’esperienza da non perdere anche per chi non possiede una Jeep: l’ingresso infatti è gratuito e sarà possibile visitare l’area espositiva, vedere le evoluzioni dei partecipanti sui diversi percorsi, e ovviamente accedere all’area ristorante/concerti; soprattutto però si potrà vivere il grande clima di festa che, soprattutto quest’anno, solo il Jeepers Meeting sa offrire!
Sono già quasi 300 gli equipaggi iscritti, provenienti da ben 9 paesi europei: sarà comunque possibile iscriversi anche nei giorni dell’evento: ingresso Jeep: Euro 120 per macchina, iscrizione FIF obbligatoria (Euro 50)
Per i visitatori invece l’ingresso sarà gratuito.
PROGRAMMA 2024
Giovedì 27 giugno
Ore 14.00-18.00: Visita al Museo Jeep di Villa Cortese
Ore 16.00: Apertura iscrizioni – prenotazioni tour esterni del sabato
Ore 19.30: Chiusura iscrizioni
Ore 21.00: Partenza con iscritti presenti per giro in notturna
Dalle ore 22.00: Inizio pasta party – Musica Live con Fuori Tempo MAX – Tributo 883
Venerdì 28 giugno
Ore 8.30: Apertura iscrizioni – prenotazioni tour esterni del sabato
Ore 9.00: Apertura tracciati
Dalle ore 12.00: Pranzo al tendone
Ore 12.30: Chiusura tracciati
Ore 14.00: Apertura tracciati
Ore 15.00: Tour esterni
Ore 18.00: Chiusura tracciati
Dalle ore 18.30: Aperitivo Show Time – DJ SET con DJ Veleno
Dalle ore 20.00: Cena al tendone
Ore 22.00: Music Live Show – Antani Project
Sabato 29 giugno
Ore 8.30: Apertura iscrizioni – prenotazioni tour esterni
Ore 9.00: Apertura tracciati – Tour esterni
Dalle ore 12.00: Pranzo al tendone
Ore 12.30: Chiusura tracciati
Ore 14.00: Apertura tracciati
Ore 18.00: Chiusura tracciati
Dalle ore 18.30: Aperitivo Show-Time DJ SET con Marco Dona
Dalle ore 20.00: Cena al tendone
Ore 22.00: Premiazioni – DJ SET con DJ Veleno + Vocalist
Domenica 30 giugno
Ore 8.30: Apertura iscrizioni
Ore 9.00: Apertura tracciati
Dalle ore 12.00: Pranzo al tendone
Ore 16.00: Chiusura tracciati