Sabato contro Torino
(Da comunicato stampa)
Gara tosta in trasferta per Mokavit Rosaltiora in questo finale di stagione. Dopo la vittoria casalinga contro Cigliano le lacuali di Fabrizio Balzano sono chiamate alla gara esterna di sabato a Torino, con inizio alle 20.00, contro la quotata Teamwork To Play, formazione di Volley Lingotto che negli ultimi anni più volte ha incrociato i guantoni contro le lacuali. La compagine torinese è una formazione alquanto competitiva, forte e quadrata che non ha mai lasciato la medio alta classifica ed ha anzi saputo infastidire anche e primissime della classe. Ecco perché quella che vedrà in campo Velsanto e compagne sarà una gara alquanto difficile, in un palasport sempre molto caldo e nel quale è difficile giocare. La gara di andata si tenne in uno dei periodi peggiori per la squadra verbanese che dovette soccombere pur riuscendo a vincere il primo set. In campo ci vorrà il massimo della concentrazione ed una grande voglia di fare risultato.“Stiamo affrontando una settimana un pochino strana – dice Fabrizio Balzano – con spostamenti di palestre, con assenze per motivi scolastici e di lavoro, qualche acciacco fastidioso e qualche giocatrice giovane per comporre due sestetti, in particolare due palleggi della Under 14 di buona prospettiva. Devo dire che c’è un bel clima in palestra, pure troppo a volte, ma così ci si allena meglio e in armonia. Sabato ci attende una gara difficile in un campo storicamente ostico contro una bella squadra che sta facendo un ottimo cammino in questo campionato”.
L’ANDATA
Mokavit Rosaltiora – Teamwork ToPlay Torino 1-3 (25-17, 19-25, 15-25, 16-25)
Mokavit Rosaltiora: Francioli C., Villa, Caffoni 7, Castellan, Cottini S. ne, Cottini A. 17, Osele 3, Cometti 2, Francioli A. ne, Velsanto 14, Calabrese 6, Medali 2, Folghera (L), Mutazzi (L2) ne. All: Fabrizio Balzano.
Teamwork ToPlay Torino: Cassolaro (L), Re 4, Botta (L2), Pilotto, Urzi, Guidoni ne, Fici 12, Davalli ne, Franceschini 13, Ciccarone, Bertucci 9, Accossato 7, Nicolaescu 10. All: Emanuele Alpignano.