Non riesce il settebello alla Paracchini Expo Foma Omegna, che cade sul campo di Trecate per 73-66 nel match di Serie D.
Omegna si presenta al match senza Picazio e Lo Basso ma soprattutto ha un brutto approccio alla partita: dopo il 2-2 dei primi tre minuti, Trecate piazza subito il primo allungo grazie a Peroni e Romano e chiude il primo quarto già sul 18-9.
I rossoverdi faticano a stare attaccati alla partita e hanno anche problemi di falli nel reparto guardie, già ridotto ai minimi termini; quando sembra si possa andare al riposo su un accettabile -10, Trecate piazza un altro mini-break che vale il 42-26 di metà gara.
Omegna parte nuovamente male e sprofonda fino al -19 ma poi inizia a trovare un buon contributo offensivo da Barberis e Guala e inizia passo dopo passo la rimonta che la porterà fino al -4, complice l’uscita per falli di Romano che mette in difficoltà i padroni di casa.
La Fulgor tira tre volte sul -4 ma non arriva mai a meno di un possesso di svantaggio, due brutte forzature con conseguenti errori difensivi di fatto chiudono il match. Finisce 73-66 per Trecate.
La contemporanea sconfitta di Domodossola consente alla Paracchini Expo Foma di restare in vetta, sempre in condivisione con gli ossolani, ora c’è poco tempo per pensare: tra quattro giorni si va di nuovo in trasferta contro Galliate.
BC Trecate – Paracchini Expo Omegna 73-66 (18-9, 42-26, 58-48)
Trecate: Varone, Amodio ne, Galzerano 6, Olivelli 3, Colombo 19, Silvestri 1, La Barbera 3, Pugno 5, Di Leo 1, Corso ne, Peroni 21, Romano 14. All. Cerina
Omegna: Puppieni 8, Santini 2, Tober 5, Barberis 25, Tedeschi, Bucelli, Previato ne, Guala 17, Donaddio 9, De Stefano. All. Lodetti