Continua l’attività del Baskin
Domenica 8 maggio il nostro team ha ripreso il suo cammino giocando una bella partita contro la giovane società di Avigliana. Vittoria per la squadra di casa e partita che ha dato a tutti i partecipanti la possibilità di esprimersi e contribuire al risultato, come sappiamo questo sport è in grado di fare.
Più del risultato finale (67-33 a favore di Azzurra), però, conta il luogo in cui stata giocata, cioè la palestra del Liceo Cavalieri di Verbania e la cornice di pubblico che è riuscita a raccogliere.
“Da qualche mese lavoravamo per dare visibilità a questo sport anche a Verbania – le parole di coach Marzorati – e siamo estremamente soddisfatti di esserci riusciti, grazie alla collaborazione e alla sensibilità della Preside dott.ssa Sammartano e dei docenti che hanno fatto da tramite per farci incontrare. Siamo così riusciti non solo a trovare la “vetrina” ideale ma anche a coinvolgere buona parte degli studenti che, nei giorni precedenti la partita, abbiamo potuto incontrare per spiegare la filosofia che sta alla base del gioco e far loro sperimentare in campo quanto questo sport possa essere inclusivo e alla portata davvero di tutti, nessuno escluso”.
Durante la settimana, infatti, alcuni istruttori di Azzurra si sono affiancati ai docenti nelle ore di Attività Motoria e hanno fatto giocare complessivamente oltre 300 ragazze e ragazzi, coinvolgendo anche studenti con diversa abilità.
Buona anche la risposta del pubblico, numeroso sugli spalti, con molti degli studenti che in settimana avevano provato, con alcuni docenti del Liceo e con la presenza, molto gradita, dell’Assessore allo Sport sig. Patrich Rabaini.
Prossimo appuntamento, determinante per l’accesso alle Final Four della Sezione Territoriale, sarà domenica 29 maggio a Briga Novarese contro il Baskin CIUFF Borgomanero.