La società Asd Rg Ticino con soddisfazione comunica di aver acquisito le prestazioni dell’attaccante di origini camerunensi Yannick Makota.
Classe 1992, Makota vanta nel suo curriculum numerose esperienze all’estero: cresciuto nel settore giovanile del Nancy, nel 2012 si è trasferito in Inghilterra prima e in Portogallo poi. Tra il 2014 e il 2019 torna inizialmente in Francia, per poi collezionare presenze nei Campionati belga e lussemburghese: risale alla stagione 2019/20 l’unica esperienza in Italia, in serie C nel Bisceglie.
“Abbiamo voluto fortemente inserire nell’attacco verdegranata un giocatore di grande fisicità come Yannick – è il commento del Ds Bratto – Ci siamo riusciti con qualche difficoltà, perché si è trattato di un trasferimento internazionale (Makota era in rosa in Israele, all’Hapoel Umm al-Fahm, ndr.), anche se il giocatore si sta allenando con la squadra già da una decina di giorni. Sarà quindi a disposizione di mister Celestini per la trasferta con l’Imperia di domenica”.