Nel match contro Santhià
(Da Comunicato Stampa)
Dopo l’opaca prova a Vercelli ci si aspettava una reazione d’orgoglio in casa Altiora. La congiuntura pareva favorevole, dal momento che Santhià si presentava orfana di quattro titolari , tra i quali il palleggiatore ed il libero . Così non è stato , Altiora rimedia un 3 a 0 che lascia molti rimpianti.
Con Castanò non disponibile per infortunio , Montserrat Casas schiera un sestetto iniziale molto giovane, con Bazzoni, Alberti, Grigioni, Bonfantini, D’andria ed il solo capitan Frattini nato prima del 2001 . I ragazzi di Altiora partono bene, e il primo set si gioca punto a punto con Alberti e Grigioni ispirati in attacco e Scarpati ottimo in difesa. Dal 24 pari subentra un’inspiegabile timore ,Altiora non riesce a sfruttare la palla set e Santhià chiude 30 a 28 . Anche il secondo set , con Miani in palleggio, parte bene, Altiora si trova sopra di 4 punti e sembra poter dare una svolta alla partita, ma di nuovo, dal 20 pari la luce si spegne e gli ospiti vanno sul 2 a 0 , da sottolineare l’ottima prova del palleggiatore Pissinis , dell’under 19 , e dei giovanissimi Papa e Romanello . Il terzo set è un monologo di Santhià, con Altiora spenta e demotivata , i numerosi cambi non danno nessun risultato e i verbanesi arrivano solo a 14 punti.
“Un’occasione persa “ afferma il direttore tecnico Bonfantini “ Questa partita era aperta ad ogni risultato , e i valori in campo non erano certo a sfavore di Altiora. Prendiamolo come uno stimolo per individuare le aree di miglioramento , nella seconda fase ci aspettano partite difficili. Non tutto è da buttare, vedere un sestetto così giovane che ben si comporta in campo ci dà grande fiducia per il futuro “
ALTIORA MOTTY _ STAMPERIA ALICESE SANTHIA’ 0-3 ( 28-30, 22-25, 14-25)
Ferma la Under 19 a causa del rinvio della gara con Pavic , tocca alle altre giovanili tenere alti i colori verbanesi. La Under 17 , in trasferta a Novara conferma la qualità espressa nelle prime due gare . Ritrovate la solidità e l’efficacia al servizio i ragazzi di Cova appena 32 punti in 3 set. “Stiamo cercando la continuità di rendimento” dice il tecnico Altiora “Avendo giocato solo 3 gare ,a causa dei continui stop e rinvii, il ritmo partita è ancora migliorabile. Ora ci aspetta un periodo intenso con doppie gare nei week end, che vedremo di gestire al meglio”
La Under 15 vince in casa 3 a 1 anch’essa contro Novara , a parte un calo vistoso nel terzo set la formazione di Trapella porta a casa 3 punti preziosi mantenendo il terzo posto in classifica
Sconfitta per la Under 13 di Montserrat Casas Brizzi . Contro la Scuola di Pallavolo Biellese il quartetto Bottachiari, Paolino, Maglio e La Padula , non riesce a trovare il gioco e la concentrazione, perdendo per 3 a 0.
NOVARA –ALTIORA UNDER 17 0-3 (6-25,12-25.14-25)
ALTIORA UNDER 15 – NOVARA 3-1 (25-19, 28-26, 13-25,25-19)
SPB BIELLA – ALTIORA UNDER 13 3-0 (25-8,25-22, 25-19)
Comincerà con una trasferta a Novi Ligure il cammino della Prima Divisione Altiora nella Coppa Italia Serie Divisione Nazionale . Oltre al già citato Novi , nel girone ci saranno Alessandria, Novara, Suno, Galliate e San Rocco . La squadra sarà composta da veterani e ragazzi della Under 19 .
ALTIORA SI PREPARA ALL’ESTATE : Monica Morando , Presidente di Altiora, annuncia una importante novità riguardante i programmi estivi di Altiora. Tenete d’occhio i social nei prossimi giorni per saperne di più .