Ecco i primi risultati del week end che ha sancito la ripartenza del volley giovanili, sia nei tornei regionali che in quelli territoriali, dopo un mese di stop. Detto che mercoledì scenderà di nuovo in campo la Under 15 di Eccellenza guidata da Munny Bertaccini e domani sera ad Omegna toccherà alla Under 17 di Fabrizio Balzano va segnalata la vittoria per 3-0 della stessa Under 15 Eccellenza in casa contro l’Alba Volley: “Buona partita in generale – la chiosa di coach Munny Bertaccini – tre set tutti molto simili con un vantaggio che abbiamo preso subito gestendo poi la situazione, bene tutti i fondamentali; battuta aggressiva, ricezione buona, attacco vario e buon muro difesa. Complimenti a tutta la squadra che nonostante il mese di stop sono state pronte al rientro”.La Under 17 territoriale di Enrico Bertarelli ha perso in trasferta contro San Rocco mentre la Under 13 di Munny Bertaccini ha perso in trasferta contro Omegna pur cercando di giocarsela punto su punto. Intanto in attesa di vivere la ripartenza del volley targato Csi che dovrebbe arrivare nel prossimo week end le formazioni che parteciperanno ai vari tornei si stanno preparando in palestra, pronte ad iniziare.
Di seguito i risultati.
CAMPIONATI FIPAV PIEMONTE
Under 15 Eccellenza Regionale: Vega Occhiali Rosaltiora – L’Alba Volley 3-0 (25-16, 25-17, 25-17). Successo netto per la formazione di Munny Bertaccini che continua nel suo bel campionato.
Under 15 Eccellenza Regionale, mercoledì 20 aprile, ore 20.30, Palestra Leonardi Trecate: Igor Volley – Vega Occhiali Rosaltiora.
CAMPIONATI FIPAV TICINO SESIA TANARO
Under 17, lunedì 19 aprile, ore 20.00, Palestra Forum Rodari Omegna: Cerutti Inox Omegna – Rosaltiora Ecc.
Under 17: San Rocco Novara – Rosaltiora 3-0 (25-17, 25-13, 25-18). Sconfitta in trasferta per la formazione di Enrico Bertarelli.
Under 13: JammeJà Omegna – RosaltioraEcc 3-0 (26-24, 25-22, 25-20). La formazione di Munny Bertaccini lotta ma viene sconfitta in quel del Forum di Omegna.