Un primo ottimo segnale lo ha dato la squadra di serie A della Bocciofila Possaccio all’esordio nel massimo campionato.18
Sotto per 0-4 all’intervallo in quel di Marino, dove giocano i campioni d’Italia della Boville, i verbanesi del presidente Mazzolini, guidati in panchina dall’altrettanto esordiente C. T. Sergio Tosi, hanno reagito dimostrando grandi doti non solo tecniche ma anche di carattere, e rimontato fino al pareggio 4 a 4 , in virtù di tuette le affermazioni nei 4 sete delle sfide di coppia, chiudendo così in gloria quella che risulterà probabilmente la più ostica trasferta di campionato.
Questo l’avvicendarsi delle partite In terna Palma, Nanni e Facciolo battono Chiappella, Paone e Andreani 8 a 2 e 8 a 4; nell’individuale Di Nicola batte Scicchitano 8 a 1 e 8 a 7. La rimonta verbanese nelle coppie: Andreani e Paone battono Santucci e di Nicola 8 a 6 e 8 a 0, Signorini e Sicchitano battono Palma (poi Facciolo) e Nanni per 8 a 7 e 8 a 5, in un finale di secondo set da far temere per le coronarie dei pochi presenti (la gara era a porte chiuse).
Una curiosità: tutte le altre sfide del girone 2 si sono chiuse con l’identico punteggio di 4 a 4. Di conseguenza in classifica le 8 compagini sono ovviamente tutte prime eultime in clssifica con un punto. Tra queste anche Cagliari, prossima avversaria di Possaccio, che ha schierato Brucciani, Porcu, Di Chirico, Virdis e Casedda.
Ricordiamo che l’esordio interno della Bocciofila Possaccio sarà trasmesso in diretta dalla nostra emittente nel pomeriggio di sabato 23 gennaio. Al commento tecnico saranno coinvolti prestigiosi ospiti.