Domenica 2 febbraio si sono giocate ad Ornavasso la seconda e la terza giornata del campionato Interregionale di Baskin.
Questi i risultati del campo:
Baskin CIUFF Borgomanero – Baskin CIUFF Liceo Galilei 65-31
Azzurra Baskin VCO – AmiciGiò Arona 49-60
Baskin CIUFF Liceo Galilei – Azzurra Baskin VCO 68-51
AmiciGiò Arona – Baskin CIUFF Borgomanero 59-76
Si conferma nei risultati la forza e l’esperienza del Baskin CIUFF Borgomanero, che vince nettamente entrambi i suoi incontri e mantiene la testa della classifica a punteggio pieno, mentre le altre tre partite si giocano tutte con maggiore equilibrio.
Azzurra perde i suoi due incontri ma è soddisfatta per la scelta di aver fatto scendere in campo due formazioni completamente diverse. Queste le parole di Fabio Marzorati, coach della squadra: “l’occasione di giocare in casa ben due incontri era particolarmente indicata per provare a vincere sul campo la nostra prima partita ufficiale di campionato. Abbiamo scelto di consentire il coinvolgimento del maggior numero di giocatori possibile, cioè 28 (14 per ogni partita) e dovendo cercare di equilibrare le formazioni probabilmente abbiamo un po’ penalizzato il gioco. Ma non importa, i numeri dei ragazzi coinvolti è in continua crescita e ognuno di loro sta mostrando importanti miglioramenti, grazie anche al lavoro che insieme ai ragazzi/e che mi stanno aiutando riusciamo a fare in palestra. I risultati arriveranno, saranno la conseguenza di queste esperienze che quest’anno stiamo facendo.”
Ora entrano in gioco anche le tre squadre aostane, prossimo appuntamento a Borgomanero domenica 1 marzo 2020.
Da segnalare, sulle sopramaglie stampate per l’occasione, l’esposizione del marchio Rotary Club, la cui sezione Pallanza Stresa ha confermato in questi giorni la volontà di supportare il progetto Baskin con un programma pluriennale, contribuendo così a dare un fondamentale supporto di sostenibilità nel tempo.