Si avvicina un importante momento per quanto riguarda il Campionato Italiano Rallycross ACI Sport powered by Toyo Tires.
Scade oggi il termine di iscrizione al Campionato in un’unica soluzione: l’iscrizione, che con questa modalità ha un costo totale inferiore a chi ha deciso di optare per la soluzione in tre versamenti, darà la possibilità di vivere 7 mesi di adrenalina, grazie a ben 7 Round previsti in giro per l’Italia e non solo, con gare combattute e altamente spettacolari sia per chi corre, sia per gli spettatori!
Sarà comunque poi possibile iscriversi anche a una sola o più gare del calendario, che ricordiamo di seguito:
- 12/13 aprile a Maggiora Offroad Arena – Maggiora (NO)
- 2 maggio a Wachauring – Melk (AUT) – Coefficiente 2
- 3 maggio a Wachauring Zwei – Melk (AUT)
- 6/7 giugno a Maggiora Offroad Arena Reverse – Maggiora (NO)
- 31 luglio/1 agosto ad Adria International Raceway – Adria (RO) – Night Race – Valida anche per il Campionato FIA CEZ e Campionato Austriaco
- 12/13 settembre a Ittiri Rally Arena – Ittiri (SS) – Coefficiente 2
- 17/18 ottobre a Maggiora Offroad Arena – Maggiora (NO) – Coefficiente 2 – Valida anche per il Campionato FIA CEZ
Come già ampiamente annunciato sono state confermate tutte le categorie già previste nel 2019, con una importante novità: è stata creata la categoria RX 5, che permetterà una ancor più facile transizione dal Rally al Rallycross.
“Sarà – afferma Riccardo Fasola, presidente di Sport Club Maggiora, promoter del Campionato – una stagione ancor più ricca di emozioni e adrenalina di quella appena terminata. Come Sport Club Maggiora abbiamo messo in campo un grande sforzo organizzativo e di comunicazione, e abbiamo riscontrato un crescente interesse da parte dei piloti. La conferma di Adria e Melk, addirittura con due prove, e l’ingresso di Ittiri, confermano anche il sempre più forte apprezzamento da parte di pubblico e addetti ai lavori”.
Tutte le informazioni per le iscrizioni sono disponibili sul rinnovato sito www.rxitalia.com