Arriva al terzo tentativo la prima vittoria casalinga stagionale per il Don Bosco Borgomanero che fa suo il “derby salesiano” con il Don Bosco Crocetta Torino.
Partita dai 2 volti con i giovani ospiti che cominciano con energia ad attaccare il ferro ed a sfruttare le amnesie difensive di Borgo segnando in contropiede e dalla lunga distanza con il primo parziale che dice 29 punti segnati.
Tutta la squadra di casa ha però la reazione giusta ed i punti subiti nei 2 quarti centrali diventano soltanto 24 complessivi che portano a 10 minuti dalla fine il vantaggio a 12 punti. Nonostante un ultimo quarto non perfetto i Bianco/Blu targati NOBILI riescono a mantenere gli ospiti a debita distanza e la partita si può chiudere con il referto rosa nelle mani del presidente Vittorio Pettinaroli .
Ora per Borgomanero una settimana di allenamenti in vista del berby in trasferta di venerdì prossimo contro gli amici neopromossi di Borgoticino dell’amico Raffaele Briacca .
DON BOSCO NOBILI BORGOMANERO – Don Bosco Crocetta Torino 87-72 (23-29, 45-40, 65-53)
DON BOSCO NOBILI BORGOMANERO : Romani 27, Fornara 2, Petrov ne, Paloschi 5, Vigliaturo 13, Bainotti 14, Marra 15, Sancio 5, Pettinaroli 4, Huti 0, Capodivento , Caligaris 2. All. Erbetta.
Don Bosco Crocetta : Cuccu 16, Magnocavalli 15, Galluzzo 12, Zennato 10, Valetti 9, Pagetto 7, Regis 3, Caputo, Delbalzo, Uguccioni, Unia, Varetto ne.. All. Tassone.