La Nobili battuta ad Aosta
E’ una Nobili acciaccata quella che si presenta in Val D’Aosta sul campo di una delle squadre più in forma del campionato.
La partenza è tutta per i padroni di casa ma i ragazzi del presidente Vittorio Pettinaroli non ci stanno e con buone giocate di squadra riescono a bucare la difesa di casa con continuità segnando 29 punti nel primo quarto. Il secondo quarto è equilibrato e gli ospiti si portano alla pausa lunga in meritato vantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi coach Tardito cambia registro alla sua difesa e i giovani Borgomaneresi fanno una gran fatica a trovare la via del canestro. Nonostante tutto cercano in tutti i modi di reggere il confronto e a 5 minuti dalla fine sono ancora a -5. Purtroppo per il Don Bosco nei minuti finali l’esperienza, la forza fisica ed i centimetri del trio Frassy, Di Matteo e D’arrissi fanno la differenza e complici anche qualche buon tiro sbagliato e qualche palla persa di troppo di Borgomanero la partita si chiude con una meritata vittoria di Aosta.
Eteila Aosta – DON BOSCO NOBILI BORGOMANERO 79-67 (20-29, 39-45, 58-53)
Eteila Aosta: Mimotti ne, Cuneaz 4,Plati 3, Scattolin ne, Artuso 6, Nicolet , Frassy 13, Deramo ne, Di Matteo 23, Aiello, D’arrissi 18, Charles 12. All. Tardito.
DON BOSCO NOBILI BORGOMANERO : Romani 8, Fornara 2, Petrov, Paloschi 4, Vigliaturo 14, Marra 18, Huti 8, Capodivento , Caligaris 11. All. Erbetta.