Lasciati alle spalle i giochi OPA, l’attenzione nazionale del salto e combinata italiano si concentra sul finale di stagione.
Lo scorso sabato Pellizzano-Tn ha ospitato la penultima tappa del circuito di Coppa Italia.
La gara di salto speciale si è disputata dal trampolino hs38, un trampolino che a Camilla sta stretto in quanto si allena su trampolini molto più grandi e la tecnica di volo è completamente diversa, nonostante la Coppa Italia prevede di gareggiare su trampolini piccoli con Camilla si è deciso di guardare avanti ed intraprendere il percorso che le sue coetanee straniere fanno abitualmente.
Scelta che ha pagato nei giochi OPA tanto che Camilla è stata convocata per disputare l’ultima tappa di Alpen Cup a Chaux-Neuve in Francia il prossimo 9 e 10 Marzo.
Quinta dopo la serie al trampolino con un distacco di 19” dalla leader, Camilla si è resa protagonista con una superlativa prova sugli sci stretti di una rimonta che l’ha vista tagliare per prima il traguardo. La giovane promessa ossolana ha percorso i 3km di gara in 8’47” distanziando di 21” la seconda e di 50” la terza. Domenica prossima il gran finale in Val Gardena.