Inizia con il piede giusto il girone di ritorno della NOBILI che nel derby con gli amici del Victoria Novara al PalaDonBosco bissa il successo dell’andata e incamera 2 punti preziosi per la corsa play-off. Nonostante le assenze e gli acciacchi gli ospiti cercano di mettere i bastoni tra le ruote ai padroni di casa che dopo 15 secondi di gioco devono già far sedere in panchina Di Graci sanzionato con i primi due falli della partita. Si va all’intervallo con Borgomanero avanti di 3 punti, nel terzo quarto comincia ad aumentare il vantaggio dei ragazzi del presidente Pettinaroli che migliorano in difesa ed in attacco e riescono a non far più rientrare i partita i ragazzi di coach Campari chiudendo con un rassicurante +14 finale. Ora Borgomanero è attesa da una settimana di allenamenti per poi affrontare l’insidiosa trasferta di Aosta domenica 27-1.
Bene la Nobili
DON BOSCO NOBILI BORGOMANERO – Victoria Novara 68-54
(10-14, 31-29, 49-42)
DON BOSCO NOBILI BORGOMANERO : Romani ne, Savoini 2, Tufano 4, Facchin 14, Marra 9, Huti 6, Di Graci 11, O. Barbieri 2, Stanzani 1, Caligaris 19. All. Erbetta.
Victoria Novara : Massara, Giromini 18, Bainotti 5, Bassi 11, Campanella, Cardani 7, Leone 4, Grossini 9, Brustia. All. Campari.