Alla presenza di società, giocatori e staff
(Da Comunicato Stampa)
C’è un filo che lega passato e presente. Un filo che unisce storia, locale e nazionale, e nuovi orizzonti del calcio verbanese. Questo, e tanto altro, raccontano le nuove maglie dell’ASDC Verbania Calcio per la stagione 2018/2019 presentate ufficialmente nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 22 novembre, presso il Negozio BLUIN di Verbania (vicolo Scaramuzza, 3), appena diventato Verbania Calcio Store. Nel punto vendita di Giovanni Verdicchio sarà infatti possibile acquistare le maglie e il merchandising ufficiale legato alla società: una bella novità per tutti i tifosi e i sostenitori della squadra.
Alla serata, che ha visto la presenza del Vice sindaco di Verbania Marinella Franzetti, hanno partecipato staff tecnico e dirigenza della società: il presidente Elio Del Monaco, il direttore generale Pietro Fassoli, il presidente onorario Luigi Pedretti e tutta la squadra con il mister Roberto Frino. Unanime la soddisfazione e l’emozione nel mostrare le nuove divise, realizzate in tre colori: bianca, nera e rossa.
Come sottolineato durante la presentazione, la prima maglia di colore bianco si distingue subito per una peculiarità che la rende unica e destinata a rimanere nella storia, ossia la presenza del logo ufficiale creato dalla FIGC per celebrare i 120 anni della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Un logo che è la sintesi creativa delle tre geometrie primordiali del calcio: il pallone, le diagonali e i tagli, il tutto nell’inconfondibile colore azzurro.
A questa nota celebrativa si aggiungono naturalmente i loghi dei preziosi sponsor, aziende importanti del territorio che sostengono la tradizione calcistica e i valori dell’ASDC Verbania, tra conferme e novità: Vega Occhiali, Fideuram di Alessio e Massimo Soggia, Tinteggiature Pietro Fassoli, il negozio Bluin e, gradita new entry di quest’anno, Asigest Broker.Uno speciale omaggio al passato e alle radici del calcio verbanese è poi rappresentato dalla seconda maglia, di colore nero, un colore che vuole essere un tributo a una pagina di storia riemersa grazie a Franco Azzarini, storico dirigente e responsabile del Settore Juniores, nonché figlio di Ferruccio Azzarini, indimenticato calciatore e allenatore la cui carriera, in cui spicca una brillante stagione nell’Inter, iniziò e si concluse proprio a Verbania. E’ suo figlio a ricordare come la maglia dell’allora Associazione Calcio Intra nel 1936 fosse proprio nera. Una caratteristica andatasi poi a perdere negli anni successivi e che oggi viene recuperata dall’ASDC Verbania Calcio con questa rivisitazione, pensata come un omaggio e un recupero della tradizione. A completare la rosa delle divise, infine, la terza maglia, quella di colore rosso.
Chi volesse potrà ammirare dal vivo le nuove maglie seguendo la squadra nelle sue prossime sfide sul campo oppure recarsi in via Scaramuzza nel nuovo Verbania Calcio Store che si prefigura già come punto di riferimento per i fedeli tifosi dell’ASDC Verbania.