Vittoria con il brivido per la Promozione targata Equipe Italia che si riscatta dalla sconfitta di Borgo Ticino andando a vincere a Paruzzaro con il punteggio di 80-81.
Coach Lodetti parte con Filippo Maulini, Riccardo Ramenghi, Guala, Trionfo e Bovio e come nella partita precedente i primi minuti sono spumeggianti con rapidi contropiede e azioni ben orchestrate che permettono agli omegnesi il primo allungo.
I primi venti minuti seguono un copione ciclico: la Fulgor provo ad allungare, spesso trascinata da Trionfo, e i padroni di casa cercano di restare a contatto; a metà gara il tabellone dice 42-47.
Al rientro in campo Paruzzaro piazza subito un parziale di 6-0 che ribalta il punteggio ma Omegna, superato l’iniziale affanno, ricomincia a macinare gioco allungando fino al +9.
Nell’ultimo periodo Equipe Italia arriva addirittura a +14, guidato dai canestri di Bovio, prima che un indemoniato Dalleolle segni 15 punti consecutivi, con 4 triple di elevata difficoltà e riapra completamente i giochi.
Paruzzaro mette addirittura la testa avanti sulla’80-79 ma a 4’’ dal termine Riccardo Ramenghi trova il layup che consegna la vittoria alla sua squadra.
Terminata questa fase con tre trasferte consecutive, la Paffoni si prepara ora a due incontri casalinghi, il primo dei quali è in programma domenica 18 alle ore 18 al PalaBagnella, l’avversario sarà San Maurizio.
Vikings Paruzzaro – Equipe Italia Omegna 80-81 (17-25, 42-47, 58-67)
Paruzzaro: Bertolio 2, Servini 8, Sinigaglia, Celestino 4, Dalleolle 22, Sterchele 10, Pelle 9, Cerutti 4, Bianchi 9, Sancio 4, Acconito 8, Pellegatta. All. Romerio
Omegna: G. Maulini 1, Bovio 22, Spina 5, E. Ramenghi, Gavinelli, Cattaneo, R. Ramenghi 15, F. Maulini 2, Guala 12, Trionfo 24, Giacoletti. All. Lodetti