Affronterà gli Spartans
(Da comunicato stampa)
La Lucciola è ancora a quota zero dopo due partite, gli Spartans di coach Facchin si trovano invece a punteggio pieno. Venerdì al “Bellini” si prospetta una vera e propria battaglia.
Le due sconfitte nelle prime due uscite stagionali dovranno essere uno stimolo per La Lucciola, che venerdì sera si appresta ad ospitare gli Spartans di San Maurizio.
I novaresi sono stati sconfitti nel finale all’esordio casalingo contro Borgoticino, subendo poi una seconda sconfitta contro i Vikings di Paruzzaro. Entrambi i match sono stati caratterizzati da alti e bassi soprattutto a livello offensivo; è proprio nella metà campo d’attacco che Novara dovrà cercare più coesione e una maggiore continuità, evitando quei pericolosi cali di concentrazione che sono risultati fatali nelle prime due partite di campionato.
L’occasione propizia per cogliere i primi due punti di questa Promozione 2018/2019 si avrà questo venerdì, quando al “Bellini” arriveranno i ragazzi di San Maurizio.
Basket Samma, nonostante sia al primo anno di vita, ha già colto due successi consecutivi, battendo all’esordio San Giacomo Novara (50 – 92) e successivamente aggiudicandosi il foglio rosa contro Borgosesia (60 – 54). Il roster, guidato da Lele Facchin, è sicuramente competitivo, essendo formato da giocatori esperti che in passato hanno militato con successo in categorie superiori.
Ottenere i due punti contro San Maurizio non sarà facile e servirà mantenere per tutti i quaranta minuti un alto livello di concentrazione, evitando di “perdere la testa” nei momenti più complicati e decisivi del match. Una reazione positiva contro gli Spartans potrebbe dare una scossa decisiva a questo inizio di stagione.
Vi aspettiamo numerosi venerdì 2 novembre alla palestra “Bellini” di Novara (via Crimea 12). La palla a due è fissata alle ore 21.15.
Arbitri dell’incontro saranno i signori Pirazzi e Quaranta.
Queste le partite del terzo turno di campionato: Virtus Verbania – Borgomanero Sporting Club, Oleggio Junior Basket – Basket Romentino, Barberi Basket Borgosesia – Polisportiva San Giacomo, Novara Basket – Vikings Paruzzaro, Pallacanestro Borgoticino – Fulgor Omegna.