Sta lavorando alacremente il Mozzafiato Team per approntare gli ultimi ritocchi alla Mozzafiato Trail, la gara tutta nuova che si terrà in Valle Cannobina il 5 agosto.
Grazie all’esperienza sviluppata con le precedenti edizioni della Mozzafiato Skyrace, il Mozzafiato Team, ha voluto proporre una gara tutta nuova, in grado di far scoprire ai partecipanti tutte le piccole e grandi meraviglie di una Valle, la Cannobina appunto, ricca di fascino senza tempo.
Rispetto alla Skyrace saranno mantenute partenza e arrivo nel Borgo Antico di Cannobio, che tanto successo hanno avuto lo scorso anno.
Sono ben tre le distanze previste: la 36 km con 2.175 m D+-, che toccherà Traffiume Cavaglio, Gurrone, Spoccia, Orasso, Cursolo, Airetta, Gurro, Falmenta, Crealla, Ponte Falmenta, Lunecco, Cavaglio, Traffiume, per poi tornare a Cannobio.
La 26 km (1.365 m D +-) da Cannobio toccherà Traffiume, Cavaglio, Gurrone, Lunecco, Ponte Falmenta, Falmenta, Crealla, Ponte Falmenta, Lunecco, Cavaglio, Traffiume per tornare a Cannobio
Sarà possibile poi correre la 26 km anche in staffetta: la prima frazione sul percorso Cannobio –Falmenta (12, 350 km per 845 m D+), la seconda da Falmenta a Cannobio per 13,650 km e 520 m D+.
Sarà un percorso che pur non toccando quote altissime ha un grandissimo fascino perché valorizza i sentieri, detti “La Borromea”, che collegano tra loro i vari centri della Valle Cannobina: sarà insomma una immersione nella storia e nella cultura di questo caratteristico lembo di territorio.
Tutte le altre informazioni sono disponibili sul sito www.mozzafiatotrail.it.
Alla presentazione erano presenti i rappresentanti del Mozzafiato Team che organizza l’evento e il Sindaco di Cannobio Giandomenico Albertella.