In vista del prossimo campionato di serie d (Da comunicato stampa)
La società Stresa Sportiva è lieta di annunciare l’arrivo in società di Giovanni Serra che, per la stagione sportiva 2018-2019 rivestirà il delicato ruolo di Direttore Generale.
Giovanni Serra ha alle spalle 45 anni di calcio in ogni sua sfaccettatura.
Inizia dal 1973 come allenatore dell’allora Ju-Cameri, rimanendo in organico fino al 1989. Dalla stagione 1989-1990 approda al Bellinzago in serie D con il ruolo di Direttore Sportivo e inizia anche la collaborazione con FC Juventus con il ruolo di osservatore.
Gli anni successivi vedono Serra impegnato come DS a Vignale, Borgomanero, Barengo e Romentino. Approda al Cerano con il ruolo di Direttore Generale e nella fusione con la Romentinese, nel sodalizio Ro.Ce, rimane fino alla scorsa stagione con il ruolo di Direttore Generale.
L’approdo in serie D dello Stresa ha innescato la scintilla per questa nuova collaborazione. Uomo di profonda conoscenza calcistica, sia tecnica che organizzativa, ne fanno una pedina fondamentale per affrontare la nuova categoria con la casacca Blues. I suoi valori diventano fondamentali anche quando si parla di formazione globale del calciatore, che oltre ad essere tecnicamente pronto sul campo, deve essere una persona pronta, eticamente e a livello valoriale, per la vita. Il fair play, la correttezza, l’educazione sono i cardini del suo credo calcistico. “Abbiamo trovato in Giovanni una persona molto competente e con una grande voglia di guidarci verso una stagione impegnativa – dichiara il presidente Marco Pozzo – ha carisma e si muove in modo sinuoso nei meandri della conoscenza del nostro calcio. Un vero valore aggiunto al nostro gruppo, che con Giovanni si consolida ancor più e diventa ancora più una famiglia”.