Nel match contro Verbania
(Da Comunicato Stampa)
Ultimo appuntamento dell’anno per la formazione della Lucciola, che venerdì sera sarà impegnata in trasferta a Verbania. I ragazzi di coach Lazzarini cercano conferme dopo la bellissima vittoria casalinga contro Omegna.
Quattro vittorie e quattro sconfitte: questo il bilancio della prima parte di stagione per la squadra novarese, posizionata attualmente al settimo posto in graduatoria. La Lucciola è reduce dalla brillante prova contro la quotata Omegna, sconfitta venerdì scorso con il risultato di 85 – 74; una prestazione che ha davvero impressionato e che ha dimostrato come i risultati fin qui ottenuti da Novara non rispecchino esattamente il potenziale di questa squadra. Sarà ora necessario confermare quanto di buono mostrato venerdì, soprattutto a livello offensivo, provando contemporaneamente ad aggiustare la fase difensiva.
La Lucciola, nelle prime otto gare della stagione, ha una media di 60 punti segnati a partita e di 59 subiti.
Sono invece due le vittorie stagionali conseguite dalla Virtus Verbania, ottenute proprio negli ultimi due turni di campionato. Nella sesta giornata i verbanesi hanno battuto la Polisportiva San Giacomo con il punteggio di 80 – 61, bissando la vittoria nel turno successivo contro Borgosesia, il cui campo è stato violato per 75 – 81. La Virtus segna mediamente 63 punti, subendone in media 71.
Il match si disputerà venerdì 21 dicembre presso il Palazzetto dello Sport di Verbania, sito in via Br. C. Battisti, 33. La palla a due è fissata alle ore 21.15.
Arbitro dell’incontro sarà il signor Petruzzellis.
Queste le altre partite del nono turno di campionato: Pallacanestro Borgoticino – Basket Samma Spartans, Vikings Paruzzaro Basket – Basket Romentino, Borgomanero Sporting Club – Polisportiva,San Giacomo, Oleggio Junior Basket – Barberi Basket Borgosesia, Equipe Italia Omegna – Novara Basket.